Monti il finto salvatore...

L'Italiano anestetizzato dai media non si rende ancora conto di come i partiti dalla sinistra alla destra stiano sfasciando l'Italia tramite un Governo che rappresenta esclusivamente il potere finanziario e i suoi interessi, non si rende ancora conto di che cosa l'aspetta...forse non sa leggere i numeri nascosti di questa crisi (provocata ad hoc) che ci sta inabissando. Vicino a noi, c'è un popolo che sa in qualche modo mantenersi un minimo di dignità, il popolo Greco. Con un gesto compatto di orgoglio, infatti la Grecia ha respinto la proposta della Germania di imporre al governo di Atene un “commissario europeo” che abbia diritto di veto sulle loro scelte di tipo economico.
In altre parole, un personaggio che dica chiaramente ai greci cosa possono e cosa non possono fare con i soldi che hanno a disposizione.
Questo evidentemente è stato troppo per i governanti greci, che si sono ribellati con sdegno a questa possibilità. “Il governo greco non potrà mai accettare un accordo del genere” ha detto il ministro della cultura Yeroulanos, parlando a nome di tutta la maggioranza. Il portavoce del governo Kapsis ha aggiunto che il “budget nazionale è sotto la responsabilità del governo greco, e non c’è alcun bisogno di una misura del genere”.
Blog ottimizzato per Firefox ris. 1280 x 800 Linux